sabato 10 ottobre 2020

E niente, gli Steps sono troppo TRASH pure per i balletti di Tik Tok

 B.. b... b.. band
(sopra il booster)

Le novità del momento
Band

10) Steps - What the future holds Voto: 4,5. (Oddio ma no, ma non ci credo! Questi non li sentivo tipo dal 1996. La risposta inglese agli Abba. Cantantucoli, pseudoballerinim al limite del trash. Ma che, davvero?)

9) Pentatonix - Happy now Voto: 5+. (Non mi hanno mai fatto impazzire i gruppi vocali, nonostante la flebile nostalgia per i Neri per Caso. Bravi loro, indubbiamente, ma non hanno mai realmente azzeccato un pezzo, se non al più le cover che però erano già belle prima del loro arrivo. Quindi boh.. un mistero straordinario alla Taylor Swift...)

8) Fleet Foxes - Can I believe you Voto: 5,5. (A suo modo è ben costruito il pezzo, ma certamente non basta. Suona un pò piatto e un pò fuori tempo. E dire che non sono nemmeno gli ultimi arrivati. Band rock che di rock ormai ha un gran poco.)

7) The Veronicas - Biting my tongue Voto: 5,5. (Loro non sono mai state "abbastanza famose".. o almeno non da noi. Eppure ormai fanno musica da un pò. Convincenti, seppure senza reali apoteosi di originalità.)

6) Hurts - Suffer Voto: 6-. (Siamo abituati ai loro capolavori quindi pure io, a sto giro, mi aspettavo qualcosa in più. Ma la sua voce è fatta per cantare, e sarebbe un'eresia non farlo. Anche in un pezzo così...)

5) Of Monsters and men - Visitor Voto: 6,5. (Ricordo il loro nome giusto per un pezzo riuscito di cui, ovviamente, non ricordo il nome. Forti comunque di uno stile e di una classe che merita attenzione. Non credo che sentirò il pezzo in radio, ma resta la regola che un buon pezzo non si misura dal numero di ascolti.)

4) The Black Eyed Peas - Action Voto: 6,5. (Sempre tremendamente intramontabili. A suo modo strano il pezzo.. ma strano giusto. Molto immediato il ritmo. Indubbiamente ben costruito anche il video. Beh ma sono i BEP.. mica gente a caso.)

3) Imagine Dragons - Destination Voto: 6,5. (Non un pezzo nuovo in realtà, visto che su Youtube gira tipo da 7/8 anni. Eppure io lo ho scoperto solo ora, per caso. Un'ottima versione degli Imagine Dragons, in una versione quasi acerba. Orecchiabile il pezzo, e le carte per il successo già le avevano tutte...)

2) Panic! At the Disco - Into the unnown Voto: 7+. (Non sono un amante di Frozen ma vale la regola che la Disney ha sempre dei pezzoni a spingere le sue colonne sonore. E questo pezzo non a eccezioni, così orgogliosamente teatrale, con tutte le atmosfere del cartoon avvolte nella voce tutt'altro che scontata del frontman. Che voglia di urlare...)

1) Biffy Clyro - Space Voto: 8-. (Poche parole. Un gran bel pezzo.)

Nessun commento:

Posta un commento