Ma se non ci sto nei vestiti posso andare ad un matrimonio in tuta?
Le novità del momento
International Male
10) Zayn - Thought of you Voto: 5,5. (Da poco neopapà, con una delle donne più belle del mondo, non perde occasione di fare musica. E se l'inizio è stato da botti, si è già molto ridimensionato, dimostrando di non riuscire a stare al pazzo con Harry Syles. Ahimé. Brano pop anche un pò banale...)
9) Trey Songz - Circles Voto: 5,5. (No dai va beh ma questo da quanti secoli fa musica? Forse lo ricordo ai tempi della mia esperienza a Cambridge. E non che sia realmente evoluto musicalmente da allora. Un grande BOH.)
8) Charlie Puth - Free Voto: 5,5. (Uno degli artisti più cercati per le colonne sonore. Una voce aperta e portatrice sana del bel canto. Eppure non riesce mai ad arrivarmi. Bravo, indubbiamente, ma che palle un pò...)
7) Travis Scott - The Plan Voto: 6-. (Direttamente dalla colonna sonora di Tenet. Ma era inevitabile che un film perfetto avesse una colonna sonora perfetta. Ecco, poi da lì a pensare che il pezzo potesse avere una seconda vita anche nelle radio, italiane poi, direi che ci passa il mondo. Alla rovescia.)
6) Asaf Avidain - 900 days Voto: 6. (Cantautore israeliano, con una vocalità molto particolare, quasi femminile nel mood e negli acuti, un pò alla Terence Trent DArby. Sempre molto sofisticato nello stile musicale che ha scelto di interpretare. Ma a parte un brano riuscito di tempo fa, per il resto non sa lasciare il segno.)
5) Post Malone (ft. Swae Lee) - Socialité Voto: 6. (Lo stile rassicurante dei brani di Post Malone che mi fa sempre sentire a casa. Poi certo, ci ha abituato al meglio e questo non vale nemmeno la metà. Ma non mi pare che gli altri attorno abbiano fatto faville...)
4) blackbear - Queen of broken hearts Voto: 6,5. (Fra le novità degli ultimi anni, assieme a Billie Eilish e Machine Gun Kelly. Video coloratissimo per un brano che, comunque, funziona. Giovane promessa mantenuta.)
3) Sam Smith - Diamonds Voto: 6,5. (Nato per fare musica, ha bruciato l'occasione di essere la risposta maschile ad Adele, eppure riesce sempre ad incantare. Buon brano, seppure non indimenticabile...)
2) John Legend - Wild Voto: 7,5. (Amo la sua voce e, di conseguenza, amo praticamente tutti i suoi pezzi. Una voce che ti entra dentro, spogliandoti di tutte le certezze. Poi anche in questo caso vale che contano anche i pezzi, e questo non è certo il suo più riuscito. Ma difficile dire che non sia un buon brano.)
1) Bruce Springsteen - Letter to you Voto: 8. (E così, in mezzo a branchi di ragazzini in post-pubertà, appare lui, apre la voce e si ferma tutto. Due note e insegna come si fa musica, a tutti gli altri.)
Nessun commento:
Posta un commento