sabato 31 ottobre 2020

Sei un ladro.. approfittavi del mio cuore agitato

 E niente, voglio il letto a cassone.

Le novità del momento
Featuring

10) Ivan Granatino ft. Clementino - Dinero Voto: 4. (Tanto mi piace il secondo, tanto trovo insopportabile e fastidioso il primo.. peccato che in questo pezzo, assieme, prevale il fastidio.. Se la credono assai... -Sto talmente avanti che prima che mi chiedi la foto mi metto in posa.-)

9) Rossana Casale, Grazia De Michele e Mariella Nava - Segnali universali Voto: 4. (Decisamente fuori gara. Tre signore della musica italiana che coronano un tour condiviso con un pezzo assieme. Io non so che dire, personalmente le trovo pure sopravvalutate. Per non parlare del pezzo...)

8) Dodi Battaglia ft. Al di Meola - One sky Voto: 5. (Non so chi sia il secondo e, personalmente, fatico a capire il senso del pezzo. Indubbiamente apprezzabile per gli amanti dei suoni. Ma io sono pi maledettamente mainstream. E allora grazie, ma anche no.)

7) Bungaro e Fiorella Mannoia - Il cielo è di tutti Voto: 5. (Un grande autore che si fa affiancare da una grande artista. Eppure il risultato finisce per essere noia pura. Sottotono lui, non all'altezza del brano con la Vanoni. E indubbiamente fuori fuoco anche Fiorella, che sbaglia il secondo passo dopo l'inspiegabile indifferenza del brano che le ha scritto Ultimo..)

6) Anna Tatangelo ft. Gemitaiz - Fra me e te Voto: 5. (Peggio del brano precedente con Geolier decisamente non poteva fare. Eppure speravo in qualcosa di più. E promettente era anche la copertina del singolo, con lei novella Tomb Rider. Anche lei in cerca di una sua nuova sonorità musicale, ma proprio non ce la fa. Datele un tom tom.)

5) Mina ft. Ivano Fossati - Ladro Voto: 5+. (Fossati che crea un nuovo testo per LA VOCE. Eppure, l'arrangiamento forzatamente moderno su un brano piuttosto classico stona parecchio. Inarrivabile Mina, con Fossati ripudiato a corista. -Ladro, pericoloso come un ghiaccio sul lago. Il sentimento va come il mio treno e non ritorna.-)

4) Ernia, Gaia, Samurai, Jay, Rkomi & Madame - Nuove strade Voto: 5,5. (Ci hanno provato, anche mettendosi in mille. E invece niente, è passato un mese e il brano non ha obiettivamente funzionato. Un vero e proprio fallimento, visti i nomi in gioco. -Però la tratta più lunga dà senso agli attimi.. e che in fondo la vittoria è vera e no, non è apparente.. e io sono lo stesso perdente.-)

3) Gianni Bismark ft. Emma - C'hai ragione tu Voto: 5,5. (Forse un pò scottata dalle ennesime deludenti vendite dell'ultimo album cerca di risollevarsi strizzando gli occhi al mondo della trap. illudendosi di essere la nuova Elodie. Poi non capisco perché si mettere a cantare in romano, essendo lei pugliese. Il brano è vagamente orecchiabile, ma è obiettivamente fatto male. E lei ci mette troppa intensità per quello che è il pezzo. Boh.)

2) Gary Barlow ft. Michael Bublé e Sebastian Yatra - Elita Voto: 6,5. (Sarà indubbiamente il terzo a salvarli, visto che letti i nomi temevo un brano noioso e terrificante. E invece a suo modo il tutto convince. Funziona e convince. Credibile lo stile latino, e apprezzabile anche Bublé, tutt'altro che disperso al di fuori della sua comfort zone.)

1) Dua Lipa & Angèle - Fever Voto: 7. (L'incredibile Dua Lipa si presta in un duetto con un'altra credibile seppure sconosciuta artista, che però canta in francese. Il problema è che, nonostante quello, il pezzo spacca. Forte dello stile pop di Dua e della sensualità estrema della voce di "quell'altra"..)

Nessun commento:

Posta un commento