venerdì 9 ottobre 2020

E non mi manca il coraggio, ma una scusa...

 Non ho più una vita.
(Ma forse ho una casa)

Le novità italiane del momento

14) Antonella Rocca - Il gioco dell'amore Voto: 2. (A volte non capisco come e perché certa gente si metta a fare musica. Dimenticabile. E i 2 mila ascolti sono già dannatamente troppi.)

11) Sofia Zaros - Un domani Voto: 4-. (E niente, ecco un'altra canzone che parla di covid, cercando di piazzare anche la polemica politica. Peccato, perché vocalmente avrebbe potuto rivelarsi interessante. E invece, è solo noiosa.)

10) Julie - Scie chimiche Voto: 4. (Canzoncina scema.. ma la voce non è decisamente da meno...)

9) Vin Martin - Come se fossi roccia Voto: 4. (Una specie di pronipote di Bennato, non anagraficamente ma musicalmente. Eppure decisamente non mi piace, né come stile né come vocalità.)

8) Delmoro - Lanthimos Voto: 4. (Un appeal fisico che potrebbe fare concorrenza ad Aiello, rovinato da una voce che sembra Immanuel Casto, ma con meno simpatia...)

7) Legno (ft. Wrongonyou) - Hollywood Voto: 5. (Pezzo piuttosto piatto per degli artisti che vorrebbero imporsi come novità del panorama della musica pop. Ma non ci siamo, decisamente -E come il papa forse ogni tanto diamo schiaffi... ma forse era meglio stare a letto..-)

6) Fsk Satellite - 10 x in California Voto: 5. (Inspiegabilmente fra gli artisti del momento. Ma finirà mai questa distruttiva moda della trash... oh, scusate, volevo dire trap.. Peraltro blasfemi persino nell'ultimo album)

5) Fulminacci - Canguro Voto: 5,5. (Piuttosto bravino lui, indubbiamente non banale. Forte di una indubbia capacità di scrittura, che diventa il suo punto di forza. Il punto debole? Beh.. che ricorda troppo Silvestri senza ovviamente esserlo.... al punto che non è chiaro se voglia essere un omaggio o un'imitazione.. -Spendo un pò in allarmi perché vogliono rubarmi anche le scarpe. Ma state calmi!-)

4) Ethos - Settembre Voto: 5,5. (Forse non è abbastanza convincente per lasciare il segno.. me è meno inutile e fastidioso di buona parte della musica attorno. Dimenticabile, ma ha ancora qualche chances...)

3) Blanco - Notti in bianco Voto: 6-. (Non mi dispiace. Ma ha il timbro di Random e ha uno stile che scimmiotta Lauro. Eppure davvero non suona nemmeno troppo male. Ma non sono certo che potrei mai diventare suo fan..)

2) Filo Vals - Bellissima noia Voto: 6-. (Ci prova da un pò, riuscendoci a volte a volte no. Ma è sulla strada giusta. Così, dopo il pezzo riuscito per uno spot, il prossimo passo è approdare a Sanremo Giovani. E farebbe certo una dignitosa -ed elegante- figura.)


1) Mille - Quella di sempre Voto: 6. (Avevo già modo di apprezzarla quando tentò la strada di X factor. Allora era concentrata in cover di brani internazionali, eppure finalmente sembra avere trovato una sua strada nel mercato italiano. Certamente fra le cose più particolari. E ora le manca solo il giusto colpo di fortuna, visto che il talento già ce l'ha...)

Nessun commento:

Posta un commento