venerdì 6 dicembre 2013

Eppure mi tocca di..

Chiaramente mi sento un po' come i nanetti da giardino della fossa biologica con il loro "puzza puzza puzza", anche se nel mio caso dovrei mettermi a urlare "sonno sonno sonno". Eppure è weekend. E mi tocca di uscire. "Mi tocca di" soprattutto.. ma visto che sono inspiegabilmente in anticipo (sarà perché ho finito le vite a Candy Crush), mi do alla musica va'
 
Le novità del momento
Artiste femminili internazionali

10) Britney Spears - Passenger Voto: 5. (Scritta da Sia, e volendo di sente l'influenza di un'artista che è nata con la dance, che dire? Al centro c'è un pezzo sufficientemente orecchiabile per convincere le radio. Ma l'inizio è terribilmente fastidioso. E la sua vocina, seppure amata da tutti, è decisamente inconsistente. Ma lei passa oltre le critiche. E vende sempre e comunque. E nessuno, a parte i gay, mi spiegherà mai il perché.. :S)

9) Demi Lovato - Neon lights Voto: 5,5. (Niente, partita persa in partenza. Lei era la rivale ideale di Selena Gomez e della Cyrus, che però nel tempo sono evolute lasciandola alle spalle. Miley addirittura è stata recentemente considerata la "nuova Madonna". Giusto che della Gaga si sono scordati un po' tutti. Figuriamoci di quest'altro, che mentre scrivo sta canticchiando in sottofondo, e io nemmeno me ne accorgo. E dire che non canta nemmeno male.. ma ste canzoncine cretine.. cioè boh..)
 
8) Jamie Lynn Spears - How could I want more Voto: 6-. (Perché, se una disgrazia non basta, qualche volte arrivano i rinforzi. Così, se la Pausini ha duettato con la sorella, la biondina internazionale non poteva essere da meno. Ma c'è di peggio, perché la sorella ora ha deciso che vuole fare la cantante anche lei. Apparentemente meno "troietta", apparentemente più country. Io dico che ne potevamo fare a meno. Poi non so voi..)
 
7) Emma Louise - Boy Voto: 6-. (Lei non è una vera "già famosa", ma la sua voce è diventata famosa per tutta l'estate con un riuscito pezzo dance. Ora ci riprova, perché vuole dimostrare che non è solo una vocalist. Ma che dire? Se non ce riuscita Sia, proprio non capisco perché debba farcela lei.. E poi da noi di Emma ne abbiamo già una, e ci basta e avanza così! :P)
 
 
 6) Christina Perri - Human Voto: 6,5. (Già, chiaramente non ricordo quali altre canzoni di successo o che abbia fatto prima di questa. Ma ricordo il suo nome, e volendo è già un ottimo inizio. E, meglio ancora, significa che la giudicherò solo per questo pezzo, senza preconcetti di forza. Interessantissima voce, elegantissimo pezzo, forse un filo noiosino, ma sufficientemente incantevole nell'insieme. Giusto che siamo in inverno. Come se ci fosse davvero bisogno di ricordarlo... :P) 
 
5) Katy B - Cry for no reason Voto: 6,5. (Lei è inglese, e in patria è una promessa praticamente già mantenuta. Esponente di punta dell'elettronic pop, rossa e aggressiva quanto basta. E vocalmente dotata. Nel tempo sta riuscendo anche ad affinare la qualità dei suoi pezzi, al punto che presto potrebbe non essercene più per nessuno. Fra l'altro apprezzabile anche il suo successo che cresce lento, sperando che la cosa possa servire a farla durare nel tempo. Incantevole, e al contempo sorprendentemente moderna. Mi piace quanto basta. E a me basta così..)
 

 4) Sophie Ellis Bextor - Young blood Voto: 6,5. (Avevo già sentito il pezzo sicuramente più di un mese fa. E presumo, in quell'occasione, di averlo già postato lì. Ma ora, e solo ora, è uscito come singolo anche da noi.  Un singolo che penso che nessuno comprerà mai, da noi. Ma che varrebbe sicuramente la spesa. Per una voce preziosa e decisamente sottovalutata come la sua. E dopo aver cambiato stili e generi, per tutta la carriera, ora è approdata in un pezzo lento e inteso, cosa che le riesce dannatamente bene. Pezzo assolutamente da rivalutare.)
  

 3) Lorde - Team Voto: 6,5. (Le è bastato un singolo, uno solo, per diventare una star. Assolutamente la rivelazione musicale dell'anno, forse persino più di Lana Del Rey un anno fa. Ha venduto ovunque, persino in America. Ed è ancora minorenne, quindi con tutta la vita davanti per confermare il suo successo. Una voce che si ricorda. Per un altro pezzo assolutamente riuscito. Il successo che non ti aspetti. Lei.)
 
2) Lady Gaga - Dope Voto: 6,5. (Intensa come nelle sue ballad migliori. Perché non si sola trasgressione vive lei. Giacchè a differenza di altre sa anche dannatamente cantare. E amo, qui lo dico e qui lo nego, quando va in cerca della sua voce per partire con un acuto graffiato. Il pezzo è quasi una palla. Ma lo amo appunto per quello. E in attesa di un futuro migliore, direi che questo pezzo della Gaga è il sottofondo ideale..)
 
1) Pink - The great escape Voto: 7-. (Premesso che io la amo. E che questo non è il suo nuovo singolo, ma solo una traccia dell'album, che vi devo dire? A me piace anche semplicemente così. Perché lei, a differenza di altre, non ha bisogno di strafare per essere perfetta...)
 

Nessun commento:

Posta un commento