venerdì 27 dicembre 2013

Per poi finire l'anno con un (meritato) Wow

Io ho poco tempo. Sempre meno. In compenso ho sempre più pancia. Non è che posso a fare a cambio? Non so, lo chiedo così..

Le novità del momento
Gruppi italiani


5) Il Genio - Bar cinesi Voto: 5-. (Hanno sbancato con Pop Porno facendo impazzire pure la Ventura. E lì si sono fermati. Perché la fortuna in genere colpisce una volta solo. E con loro, chiaramente, ha già dato.)

4) Stadio - Immagini del nostro amore Voto: 5. (Io apprezzo gli Stadio, sia come autori che come interpreti perchè trovo che Curreri abbia una voce comunque capace ad interpretare qualsiasi cosa, una sorta di Mannoia al maschile, se mi è concesso fare un paragone. Ma questa canzone è orrenda. E mi fermo qui.)

3) Power Francers - Dolce & Gabbana Voto: 5. (Un video che quasi incanta a forza di movimenti di glutei. Una canzone che è terribile quanto assurda ma che per questo si candida a diventare una sorta di gioiellino del trash. Al punto che quasi mi piace. Inascoltabile, considerato che trovo loro molto interessanti e promettenti. Ma un passo falso glielo concedo senza turbamenti particolari. Purchè non diventi un vizio..)  

2) Fitness Forever - Lui Voto: 6. (Assolutamente folle il video e altrettanto folle anche il pezzo, una sorta di curiosa eredità della musica italiana di una ventina d'anni fa. Divertente l'idea di tentare un rilancio. Curioso il risultato, ma da qui a prospettare un futuro roseo musicale a questo gruppo.. beh vabbè..)

1) Plan De Fuga - All that stands around Voto: 6,5. (Continuano ad essere un gruppo di nicchia, eppure hanno un sound che fa un'atmosfera che nemmeno gran parte delle boyband americane sa fare. Complice la musica, complice la calda voce del loro leader. Continuo a pensare che siano un prodotto esportabile, e trovo che addirittura sia più facile venderli altrove che da noi. Detto questo io resto interdetto ogni volta dalla bellezza dei loro pezzi. E stavolta non fa eccezione.. E adorabile il crescendo del tutto) 

Nessun commento:

Posta un commento