mercoledì 4 dicembre 2013

Giacché va di moda così...

Ieri sera, alcuni amici, sono riusciti non so come a sopravvivere al concerto della Amoroso. Quantomeno al ritorno avranno sicuramente dormito un sacco. E per un concerto che va, e uno che non va (tipo quello di Emma a cui dovevo andare e non andrò), vale la pena ascoltare altro. Qualcosa di più maschile. E di un filo più internazionale... per dire..

Le novità del momento
Best Male

10) Kanye West - Bounce 2 Voto: 4. (Canzone impreziosita da un imponente video in cui si lascia affiancare dalla compagna, la sensualissima Kim Kardashian, il pezzo è perfetto per incantare l'America. Ma a me fa decisamente cagare. Giusto per essere diretti.. :S)

9) Flo Rida - How I feel Voto: 5-. (Lui vive realizzato praticamente solo d'estate, finendo nel tempo per diventare una sorta di Pitbull in versione alternativa. Per questo pezzo, oltre all'inevitabile sottofondo di donne inutili, si è concesso di campionare un pezzo classico già rifatto da Bublè. Ma chiaro che il rischio è quello soltanto di avere stuprato l'originale.. :S)  

8) Justin Bieber - All that matters Voto: 5. (Continuo a non capire i gusti musicali delle nuove generazioni. Non capisco Violetta, come non capisco l'immeritato successo di questo qui. Ecco, piuttosto, se proprio posso concepire la musica degli One Direction, che ora rischiano pure di vendere persino più di Ligabue.. Vabbè)


7) Aloe Blacc - Love is the answer Voto: 5,5. (Amo la sua voce e trovo che la sua collaborazione con Avicii fosse quanto di più vicino alla perfezione ci si potesse aspettare. Eppure ha doti anche per essere credibile da solo, anche se forse gli manca giusto un pezzo un pò più ritmato. Qui in un perfetto esercizio di stile, ma quell'attimo troppo noioso. O sarà che ho sonno io..)

6) R. Kelly - Cookie Voto: 6-. (Ricordo che di suo aveva una voce black non certo indifferente. Ma l'epoca in cui faceva canzoni che si sposassero con quella è passata, e ora si è reinventato artista hip hop. Giacché va di moda così. E lo dimostra il pezzo, come la recente collaborazione con la Gaga. E ci credete che tuttora non saprei dire quale versione preferisco? E questo, pur odiando fottutamente questo genere!)

5) Bruce Springsteen - High Hopes Voto: 6-. (Con i suoi pezzi ha segnato la storia del rock d'America, riuscendo in più occasioni a convincere e coinvolgere anche i non amanti del genere, come me.. Con una vocalità piena, tutta sua, e con ottime doti anche da musicista, ora è tornato con un nuovo pezzo. Che però rischia palesemente l'effetto nostalgia..)

4) Pharrell Williams - Happy Voto: 6-. (Dopo una riuscita collaborazione con i Daft Punk e una, forse ancora più riuscita, con Robin Thicke, Pharrell deve avere deciso di dimostrare che può farcela anche per conto suo. E questo è il singolo per dimostrarlo. Corredato da un video che pare durare 24 ore nella sua versione completa, direi che ci può decisamente bastare questa versione ridotta. Ascoltabile e caruccio. Ma niente di formidabile.. E che c'entra cattivissimo me 2? Boh..)

3) James Blunt - Blue on Blue Voto: 6. (Grande voce, e dolcissimo come solo lui sa essere. I suoi pezzi sono l'atmosfera ideale per una serata destinata a restare nella memoria. Anche se non mi dispiacerebbe che ogni tanto osasse qualcosa in più. Ma perché volerlo snaturare, se è perfetto anche così? E adorabile quando il pezzo inizia a "volare" per davvero :P)


2) Paul Mc Cartney - Queenie eye Voto: 6. (L'anima dei Beatles non mente, e ti resta addosso fino alla morte. E nessuno può dimostrarlo come lui. Con questo pezzo nuovo e vecchio allo stesso tempo. Senza speranze di fare il botto in radio. Ma assolutamente adorabile lo stesso.)

1) James Blunt - Miss America Voto: 6,5. (Che stile! Che voce! Che intensità! Impossibile lasciarsela passare addosso. Anzi, trovo che addirittura meritasse di essere fatto uscire come primo singolo. Wow...)

Nessun commento:

Posta un commento