sabato 7 marzo 2015

Tre quarti

Praticamente 3/4 della gente che conosco ha preso il vizio di andare a ballare di venerdì. Ma io sono palesemente troppo vecchio per mettermici. Al più posso concedermi di ascoltare canzoni dance da casa. Anche se tanto nei 3/4 dei casi, mi fanno cagare tutte...

Le canzoni dance del momento
Marzo 2015

14) Hannah Wants ft. Chris Lorenzo - Rhymes Voto: 4. (Ma che roba è?? Partiamo bene.. aiutoooooo)

13) Danii Minogue ft. Reece Robertson - Pressplay Voto: 4,5. (Sorellina d'arte eternamente rilegata a portarsi addosso il cognome che si merita. E sempre costretta a are da corista in pezzi dance. Sempre assolutamente dimenticabili fra l'altro...)

12) Nervo ft. Au revoir Simone - Rise early morning Voto: 5. (Anni prima delle Donatella, il mondo ci aveva fatto conoscere loro. Belle e scatenate. Regine della dance. Peccato che nonostante la decisione del look non siano realmente riuscite ad imbroccare il pezzo che facesse la differenza. Restando sempre inesorabilmente artiste di secondo piano...)

11) Like in a lake - Oh yeah Voto: 5. (Il tiro del pezzo funziona anche a modo suo. Ma io come ho detto sono troppo vecchio per ste cose. E piuttosto mi ascolto un De Andrè.. -o forse no-)

10) Benny Benassi ft. Chris Nasty - Aphrodisiak Voto: 5+. (Uno, se non IL più apprezzato dj italiano nel mondo. Stavolta con un pezzo che più che dance sfocia proprio nella techno. Ibizia & friends già si sfregano le mani in attesa dell'estate. Ma io, come sempre, ne faccio anche a meno..)

9) Herewego ft. Patchy - Secret Voto: 5,5. (Praticamente una con la voce e lo stile di Madonna prestata alla dance. Ma non è Madonna e non si può nemmeno fingere che lo sia. Poi vedete voi..)

8) Pretty Pink ft. Ian Late - Hey girl Voto: 5,5. (Per quanto ci provino un brano dance resta sempre e soltanto un brano dance. Però alcuni sono meno peggio di altri, e questo vale come "meno peggio"..)

7) Generik ft. Nicky Van She - The Weekend Voto: 6-. (Singolo di debutto di tale Tyson O'Brien. Voce giusta, stile giusto, giusto anche il pezzo per certi versi. Promettenti i possibili remix.. e le donnine in costume si sa che funziono sempre.. anche se non sei Puff Daddy. Io però ho un pò sonno.. e passo oltre..)

6) Tez Cadey - Seve Voto: 6-. (Praticamente un brano che profuma di Brasile e di estate. Forse un pò troppo in anticipo. Perchè come una rondine non fa primavera un filo di sole non fa "summer". Ma contento lui..)

5) Alesso ft. Roy English - Cool Voto: 6-. (archiviato il meritato successo col precedente pezzo in cui aveva abusato della voce di Tove Lo, stavolta punta su un timbro maschile, tutt'altro che scontato. Delizioso il risultato, delizioso il video, delizioso il pezzo. Che è che oggi mi piacciono tutti? Boh..) 

4) Eric Prydz ft. Chvrches - Tether Voto: 6. (Due nomi che, anche presi singolarmente, sono tutt'altro che gli ultimi arrivati. Un apprezzato dj il primo, una delle più innovative band del momento i secondi. Per certi versi trovo che presi singolarmente abbiano entrambi un'identità maggiormente definita. Ma questo è quello che hanno sfornato al momento.. e va detto che per certi versi possiamo bellamente accontentarci..)

3) Echosmith - Come together Voto: 6. (Così come non ci sono più le stagioni di una volta mi sa che non ci sono più nemmeno le canzoni dance di una volta. Ma in questo caso il saldo netto finale è decisamente positivo giusto che la piega che stanno prendendo i pezzi dance mi piace dannatamente. Così, dopo Panzer Flower e compagni vari di merenda ecco tornare anche gli Echosmith. E il brano è talmente poco dance che m piace già..)

2) Fritz Kalkbrenner - Void Voto: 6+. (Un cognome che sa di garanzia per un brano dance che sa di ressa nei locali... Un retrogusto musicale che ricorda vagamente il capolavoro di Sky and Sand. E anche solo per il richiamo a nostalgiche corde di me, per me è già più che promosso...)

1) Klingande ft. Broken Back - Riva Voto: 7-. (Hanno segnato lo scorso anno con un riuscito pezzo estivo che non ho troppo amato. Qui, sfruttando il successo di allora, e migliorandolo con l'inserimento di sonorità appartenenti ad altre realtà hanno saputo fare meglio di prima. Almeno per me. E questo pezzo lo amo già...)

Nessun commento:

Posta un commento