martedì 10 marzo 2015

#Vecchiodentro

Mi hanno di nuovo chiesto di andare a ballare di giovedì sera. Non sono esattamente certo di non essere sufficientemente vecchio per mettere un punto a quelle cose. Ma una sana cena e un karaoke non vanno proprio più di moda? Uff... 
#Vecchiodentro.

Le novità del momento
New Artists

12) Dagmar - Sunshine Voto: 5. (Vocalmente brava ma il pezzo è un'assoluta noia. Sembra quasi un vecchio brano da spot tv.. il risultato è che mi lascia totalmente indifferente.)

11) Cristiana - Spune mi Voto: 5. (Non so da dove venga ma mi sembra giusto l'ennesima donzella pesudo-rumena pronta a fare inspiegate faville nel mondo della dance. Porta con sè qualcosa di molto orientale e il genere del pezzo sa tanto di Eurofestival. Sarà che si avvicina e aprono i battenti.. Boh..)

10) Everything everything - Distant past Voto: 5,5. (Musicalmente dei matti totali. Un pezzo che sa di follia cambiando voci e velocità a tempi record. E gli occhi sbarrati del video completano il quadretto. A me non piacciono, ma inizio a temere possibili ripercussioni radiofoniche..)

9) Deorro ft. Dycy & Adrian Delgado - Perdoname Voto: 5,5. (Urco can.. e che roba è questa? A metà fra Il Genio ed Enrique Iglesias, con un'evitabile spolverata di Aventura. Mah... non so manco io che dire in realtà...)

8) Jan Leyk ft. Madizin - Gladiators Voto: 6-. ("Promuovibile" il pezzo, con il giusto equilibrio fra pop e dance, ma niente di indimenticabile né tanto meno niente su cui poter contare per il futuro...)

7) Kovacs - My love Voto: 6-. (Sicuramente non convenzionale il timbro anche se sicuramente questo genere di vocalità stia rischiando di essere un pò troppo inflazionata. Lei è brava, il pezzo intenso seppure non sufficientemente coinvolgente. Pronto a ricredermi con le sue prove future...)

6) Marka Akme - Linda Voto: 6-. (Beh ci mancava giusto la versione ispanica di Moreno! Aiutooo! E quel che più mi inquieta è che, pur non capendo una parola, quasi non mi spiace nemmeno. Boh..)

5) Lonely the brave - Trick of the light Voto: 6. (Non so che dire. So che il pezzo mi piace e che potrebbe valerle la pena riascoltarlo con calma. E direi che è un discreto inizio..)

4) Geo from Hell - Confusion Voto: 6. (Il modo di cantare mi ricorda vagamente Mengoni, pericolo che però per ovvie ragioni corre solo da noi. Il genere però è di tutt'altra fattura con un buon riff che tende quasi alla dance, forse aiuta il fatto che questo sia un remix. Comunque il brano non è affatto male. Era giusto dirlo.) 

3) Broods - Bridges Voto: 6+. (Un pezzo che ha il retrogusto di inverno e che spiazza quasi sentirlo giunti ormai ad un passo dalla primavera. Ma se un brano è bello lo è in ogni stagione. E lei ha una voce indubbiamente promettente. E il brano è un mezzo sufficientemente giusto per farla conoscere al mondo. Comunque andrà..)

2) Empire Cast ft. Jussie Smollett - Good enough Voto: 6+. (Credo di aver capito vagamente che si tratti di un nuovo riuscito telefilm in stile Glee. Beh chiunque sia in ogni caso questo ometto ha una voce di tutto rispetto, una sorta di nuovo Usher..  Peccato per i disturbi urlanti della versione telefilm, senza dev'essere davvero ottima roba... "good stuff" più che "good enough". :P)

1) Nneka - My love my love Voto: 6,5. (Sicuramente la più deliziosa dei pezzi del giorno. Un nome d'arte facile da ricordare. Una voce difficile da dimenticare. E il perfetto condimento di un brano allegro. Ohhh..)

Nessun commento:

Posta un commento