sabato 2 dicembre 2017

Che distrazione vuoi per scegliere di amarti?

Si si, va bene, non ho tempo ciao. 
Oggi sarò ermetico.
Credo.

Le novità del momento
Artisti internazionali

10) Salmo - Perdonami Voto: 5. (E' sicuramente fra i rapper più quotati del momento. Personale il suo stile, ma forse un pò troppo "violento" per potermi piacere, eccezione giusto per il suo pezzo dell'estate. E la frase del leccare la fica pisciata.. ma anche no please :S)


9) Alessio Caraturo - Non è primavera Voto: 5. (Lui è uno di quei famosi non famosi, forse un pò di nicchia, forse solo in attesa del successo vero. E forse potrebbe essere già troppo tardi per raggiungerlo. Nel dubbio le radio hanno iniziato a trasmetterlo, quasi fosse un nuovo Battiato. O forse ho esagerato io, a sto giro...)


8) Niccolo' Fabi - Il primo della lista Voto: 5. (Non mi permetterei mai di criticare lui, visto che ha scritto capolavori. Ma nel tempo si è perso un pò. E questa rischia d'essere noia pura. Boh. -Perchè se anche i primi mollano, mi spieghi poi gli ultimi come fanno?-)


7) Diodato - Cretino che sei Voto: 6-. (Io sono un pò un suo fan, anche se ancora non è riuscito a fare il salto di fama che merita. Dolcissimo nei suoi pezzi, E orgogliosamente orecchiabile anche stavolta con l'ennesimo pezzo che parla dell'amore.. boh. Ha fatto di meglio comunque...)

6) Mario Venuti - Lasciati amare Voto: 6-. (Sorprendentemente di classe, giusto per ricordare che non fa solo pezzi leggeri. Piacevole, comunque, anche se pure lui meno incisivo di quanto abbia saputo fare in altri contesti...)


5) Zibba- Quello che vuoi Voto: 6. (Ogni volta che lo vedo mi pare una sorta di Sangiorgi ingrassato.. ma per il resto non c'è molto da criticare. Mi piace la sua voce, mi piace il suo stile, mi spiacciono in genere i pezzi che scrive e  come li canta. Forse non indimenticabile questo. Ma non lo devono necessariamente essere tutti i pezzi, no?)

4) Madh - Vertigo Voto: 6+ (E così, mentre le nuove leve tentano di lasciare il segno coi nuovi inediti, lui ci ricorda di essere resistito al tempo. Sicuramente non banale nemmeno con questo nuovo pezzo, che però strizza un pò l'occhio al mondo radiofonico. Ma prima o poi tocca a tutti. Tant'è..)

3) Jovanotti - Oh vita! Voto: 6,5. (E stiamo parlando id Jovanotti e ogni commento sarebbe inutile. Uno che non ha bisogno certo di ricordare chi è. Buon pezzo, meno incisivo d'altri suoi. Ma è pur sempre Jovanotti..)



2) Francesco Gabbani - La mia versione dei ricordi Voto: 6,5 (E, a sorpresa, per Natale, ecco che torna Gabbani in un'inedita versione romantica. E per chi lo temeva sempre uguale, direi che ha spiazzato tutti. Grande France'... -Su una curva lungo il viaggio dei tuoi giorni capirai che la versione dei ricordi è solo polvere sul cuore, da soffiare via... e a  ciascuno la sua scelta, la risposta ai suoi perchè, perchè adesso ognuno gioca per sè... ed ognuno per se stesso veste la sua verità, purchè resti nuda l'altra metà..-)



1) Cesare Cremonini - Poetica Voto: 7. (E niente, bocciatissimo al primo ascolto, poi ora è il mio brano del momento. Passatissimo in radio, finisce che alzi le braccia e ti arrendi. E canti, con lui.)




S.B.T.) Cranio Randagio - Se solo potessi Voto: 6. (Perchè non è solo George Micheal ad avere i brani postumi. Compianto ex tentato concorrente di X Factor alle prese con un ritmo urlato che avrebbe sicuramente meritato di lasciare il segno, più dei giovani artisti trap di oggi. Forse troppo disperato, ma affatto male...) 

Nessun commento:

Posta un commento