sabato 16 dicembre 2017

Incantevole -di nuovo-

Dicono che la cantante più amata ed osannata del secolo sia Beyoncée.
Queen B.
Peccato che pare che solo il duetto con Ed Sheeran le abbia concesso
 il posto più alto nelle classifiche mondiali.
Ma in fondo che le frega? Tanto lei è la regina uguale.
E le altre? Beh...

Le novità del momento
International Female


12) Bjork - Blissing me Voto: 3. (Lo so, è un limite mio, ma non ho proprio modo di concepire questo assieme di rumori come una canzone. Splendida lei, ok, ma non credo di poterla reggere..)

11) Lana Del Rey - Cherry Voto: 5+. (Ma che le si può dire? Vocalmente ha un timbro unico che ti resta addosso, un pò come una cena che non digerisci. Un tormento quasi da cui vuoi liberarti. Ma c'è chi al dolore finisce per affezionarsi. Figuriamoci se non c'è qualcuno pure che si affeziona a lei..)

10) Anastacia - My everything Voto: 5,5. (Gran voce, ma ormai è destinata a non trovare canzoni che facciano per lei. Un pò come Annalisa da noi, insomma..)

9) Camila Cabello - Never be the same Voto: 5,5. (Ma così starebbe cantando?? Scusate ma che mi sono perso?? Il pezzo che sta in piedi solo perchè la musica spinge. Vocalmente quasi fastidiosa, per il resto..)

8) Fergie - Love is pain Voto: 6-. (Camaleontica. Credo sia sufficientemente apprezzata negli States, dai Black Eyed Peas in poi. Vocalmente ha una buona base, ma non ha ancora trovato un suo stile. Giusto che una materialmente non può essere brava in tutti i generi. Nell'attesa che trovi la sua strada godiamocela così. Intensa, credibile... ma terribilmente anni Ottanta. Praticamente Sinead O'Connor. Boh.)

7) Jennifer Hudson - Burden down Voto: 6. (Ecco un'altra per le quali il ciclo del successo è già passato. Una voce fra le più incredibili al mondo eppure non un brano in grado di resistere al tempo per davvero. Perfetto esercizio di stile. Ma ci fermiamo lì, anche stavolta.)

6) Beth Hart (ft. Joe Bonamassa) - Why don't you do right Voto: 6. (Non sono un amante del jazz, ma fatico a restare indifferente davanti ad un pezzo così. Molto di classe, molto natalizio, molto James Bond. Così deliziosamente fuori dal tempo da non poter che restare a bocca aperta...)

5) LP - No witness Voto: 6. (Sicuramente è stato l'anno suo, conquistando per meriti un posto fra le grandi artiste mondiali. E, a differenza delle altre, nemmeno ci prova a fare la sexy o a sorprendere con acuti improbabili. Lei se ne sbatte e porta avanti la sua voce rock e la sua fighissima musica..)

4) Mariah Carey - Th star Voto: 6+. (Per chi pensava che la sua vita fosse per sempre a Las Vegas, con Celine Dion e Britney Spears, ecco che riappare con il pezzo di punta del cartoon di Natale. Perchè non c'è Natale senza di lei. Il brano non mi fa impazzire, ma alla sua voce non posso che arrendermi...  Unico dubbio: ma il coretto è lo stesso dell'ultimo pezzo di Caparezza?)

3) Christina Aguilera - America Voto: 6+. (Amo la sua voce cazzo. Credo sia un'altra di quelle estinte immotivatamente prima del tempo. Ma è destinata a cantare e spero non smetta mai. Incantevole, anche se il brano è tropo "palla" per amarlo sino in fondo...)

2) Pink - Whatever you want Voto: 6,5. (E se Beyoncé è la regina indiscussa del glam e della musica mondiale, Pink resta indiscutibilmente la regina del mio cuore. E se per un periodo Sia è quasi riuscita a scalfirle la corona, lei è tornata con più grinta che mai. E non ce n'è per nessuna..! Io la amo anche qui.)

1) Lorde - Liability Voto: 7. (Incantevole. Tutt'altro che banale. Ha vinto -di nuovo-)

Nessun commento:

Posta un commento