lunedì 4 dicembre 2017

Io ascolterei solo Nigiotti.... ma poi...

E niente, io voglio ascoltare solo Enrico Nigiotti.

Le novità del momento
International New Artistst


13) Elhaida Dani ft. Dj Olti - Me Mbaj Voto: 4. (Vincitrice della prima edizione di The Voice Italia... giusto che era albanese. Gran voce.. ma brano pesantissimo. Non posso reggere.) 


12) Naika - Ride Voto: 4,5. (Praticamente un'artista dance come ce ne sono mille altre. Piuttosto banale anche il brano. Avanti la prossima....) 


11) Phantoms ft. Verité - Just a feeling Voto: 5. (Non so di dove siano, ma un pò dal nome un pò dal sound li collocherei sicuramente in Francia. Il brano? Niente da dichiarare. Passiamo pure oltre.) 


10) Olivia O'Brien - No love Voto: 5,5. (Cantautrice statunitense, nota al grande pubblico per una collaborazione con Gnash. Ora ci riprova per conto suo. Interessante il timbro, gradevole il brano, ma ancora una volta niente da tramandare al futuro. Ritenta cara, va'..) 



9) Mkx - Ghost Voto: 6-. (Visto così pare tipo una versione internazionale di Osvaldo Supino. Deliberatamente trash. Eppure suona meno peggio d'altri.. Ecco. L'ho scritto.) 


8) The Struts - One night only Voto: 6. (Band inglese attiva nel campo rock.. a metà fra i Darkness e gli artisti anni ottanta. Tutto sommato piacevole il sound, ma piuttosto scontato il pezzo.. Però mi piace il crescendo..) 


7) Hitimpulse ft. Bibi Bourelly - Cover girls Voto: 6. (Lui è un deejay tedesco, pare. Lei ha la voce di Sia. Il video è figo. Punto.)


6) Amy Shark - Adore Voto: 6. (Lei viene dall'Australia. Ha una voce splendida ed un brano che promette una carriera brillante. Ma potrebbe solo un abbaglio riflesso. E in attesa che il futuro ci sarà conferma e smentita, io trovo delizioso il presente...)



5) Nic Cester - Eyes on the horizon Voto: 6. (Se vi ricorda qualcosa, tranquilli, non è un abbaglio. E' solo che lui è stato/è il frontman degli Jet. A suo modo piacevole anche come solista, quasi come fosse un Noel Gallagher qualunque... Di classe, pure.) 

4) NF - Let you down Voto: 6,5. (All'anagrafe tale Nathan John Feuerstein, classe 1991, origini americane. Poi pare che sia un rapper, e si riconosce nei suoi brani la "fanbase" alla Eminem.  Non so come ma finisce che apprezzo, nonostante tutto...)



3) Guy Sebastian - Bloodstream Voto: 6+. (Questo lo stra ricordo in una delle ultime edizioni dell'Eurovision, forse la scorsa. Da allora sembra ancora tutt'altro che intenzionato a farsi dimenticare. La voce c'è.. il brano forse non abbastanza. Ma male no è..)


2) Sigrid - Strangers Voto: 7. (Boh.. io la trovo praticamente perfetta. Pure stavolta.) 

1) Tom Walker - Leave a light on Voto: 7. (No vabbè.. ma è del 1991 pure lui. Ma sono tutti ad essere estremamente giovani o sono solo irrimediabilmente vecchio io? Voce interessante, timbro riconoscibile... ed è pure un buon pezzo. Mi sa che un posto fra gli artisti rivelazione dell'anno gli spetta sicuro...)
 

2 commenti:

  1. https://www.youtube.com/watch?v=zgIzPlhUfRY anche se è ancora in dialetto(scelta che a te sicuramente non piacerà) ti propongo il mio nuovo singolo per un tuo parere sincero come sempre..un abbaraccio da Napoli
    N.F

    RispondiElimina
  2. Aahah fra l'altro dovresti giusto farmi un corso flash di napoletano visto che ci vengo per un weekend a febbraio con amici.. ahah

    RispondiElimina