domenica 10 dicembre 2017

Come back to what yo know...

La neve, cazzo.
Voglio che finisca.

Le novità del momento.
Band internazionali

12) MGMT - Little dark age Voto: 5. (Loro sono amatissimi, soprattutto da chi se ne intende di musica. Diciamo che in qualche modo "fa figo" trovarli fighi. In radio parlavano pure di quanto fosse figo uno dei due. Boh. Ecco insomma un'altra ottima occasione per dimostrare quanto io non me ne intenda di musica. Giusto che a me piacciono no.)


11) Evanescence - Imperfection Voto: 5. (Un video decisamente troppo lungo per il ritorno di una band che era stata promessa e rivelazione l'anno di "Bring me to life". Da allora sono rimasti pressoché dimenticati, arrivando persino a fare una cover della Michielin. Ora ci ritentano. Il mood è quello giusto, la voce c'è.. il brano? Beh.. decisamente no..)


10) Green Day - Back in the USA Voto: 5+. (E niente, il brano lo si può anche ascoltare.. ma c'è davvero decisamente poco da dire, e ancora meno da ricordare.. I Green Day, come lo sono stati altre 100 volte almeno...)


9) Belle and Sebastian - I'll be your pilot Voto: 5,5. (Dalla Scozia, fanno musica da un pò. Sono fra quelli di cui ricordo il nome ma di cui non saprei ricordare un brano. E credo/temo che finirò per dimenticare pure questo...)


8) Ok Go - Obsession Voto: 5,5. (Che poi è chiaro.. o forse non lo è affatto. Non ho mai compreso se la mia stima per loro abbia qualche ragione musicale o dipenda esclusivamente da quei cazzo di video GENIALI che riescono a fare ogni volta. Giusto che ci hanno preso anche stavolta. E il brano? Un dignitoso sottofondo al video.)


7) Icona Pop - Don't slam the door Voto: 6-. (E ci voleva almeno una nota femminile in mezzo a questo monopolio maschile di band internazionali. E a sto giro è toccato a loro... questo delizioso duo di ex modelle che hanno trovato nella dance la chiave del loro successo. Dignitosamente disimpegnate. Ma mi fanno muovere il collo a tempo.)

6) Fifth Harmony - Can you see? Voto: 6-. (Scelte per la colonna sonora del film animato per Natale, lo stesso per cui ha prestato la voce anche Mariah. Deliziose e sommariamente natalizie. Sicuramente meno zoccolone dei loro pezzi "veri". Ma anche se dimostrano di sapere anche cantare, non sono affatto certo di preferirle in questa versione..)


5) The Darkness - Happiness Voto: 6-. (comunque inconfondibili. Grazioso il video in formato cartoons. Solo parzialmente riuscito il pezzo. Convincenti sempre e comunque gli acuti.)

4) U2 - American soul Voto: 6. (E dopo averci ubriacati con brani con titoli lunghi come vere e proprie steli di Rosetta, rieccoli tornare a titoli ermetici per un brano che esplode il loro puro sound da ogni cazzo di cassa. E giusto ora che sto riscoprendo la passione per il brano precedente, loro già ne escono con uno nuovo. Datemi tregua, please.. o non posso amarvi quanto vorrei!)
  

3) Hurts - Hold on to me Voto: 6. (Mi piace la sua voce, mi piace molto il genere di musica che fanno. Ma hanno fatto brani più indimenticabili. Questo ha giusto la sufficienza di default.)


2) Bastille - World gone mad Voto: 7-. (E niente, al primo ascolto ero rimasto un pò freddino, salvo poi finire per innamorarmene, ancora una volta. Non so come sia possibile ma la loro musica è pura perfezione. Insomma... questo "Bright" ha  fatto il colpo grosso come soundtrack..)



1) Embrace - The finish line Voto: 7. (Pura classe. Ricordo ancora un loro strepitoso brano del 1998. Non credo di avere altri ricordi di altri brani loro da allora ad oggi. Ma praticamente vent'anni dopo sono ancora strepitosamente perfetti. E il resto.. è solo nebbia.)

Nessun commento:

Posta un commento