sabato 23 dicembre 2017

E' tempo di chi sa scrivere, più che di chi sa cantare.. (poi però..)

Ho freddo al naso. Ma non mi prude.
Quindi niente notizie in vista.
Solo la solita noia...

Le novità del momento
Rivelazioni italiane


12) Ernia - Lei no (Il tradito) Voto: 4-. (Vi prego.. ma basta pezzi tutti uguali. Bastaaaaaaaaa!


11) Madman - Trapano Voto: 4. (Mi chiedo il senso dei ragazzini che comprano i loro album quando tanto sentito uno poi sono tutti uguali. Questo pure peggio d'altri. Boh. Qualcuno gli abbassi la cresta, grazie.)


10) Miriam Ricordi - La valigia di Natale Voto: 4. (Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.. chi le dice che una canzone di Natale non deve per forza essere una ninna nanna??? Peccato.. perchè il timbro promette bene...



9) Enzo Dong - Singolo D'Oro Voto: 4. (Di Ghali ce ne è uno. Gli altri "ma anche no grazie".)

8) Luna - Mille anni luce Voto: 5. (Bastano le prime note per comprendere la noia che ti aspetti. E se non ce l'ha fatta Antonella Lo Coco, perchè dovrebbe riuscirci lei? Brava. Punto. -E l'amore è più forte della danza di un gigante.. e ad ogni passo tu sei già così distante. E stai sulle punte dei piedi per non cadere sui vetri..- Boh.)

7) Rovere - Caccia militare Voto: 5. (Niente di nuovo nemmeno qui. Praticamente i The Zen Circus con un altro nome. Boh. Il timbro tuttavia non mi spiace, magari col pezzo giusto..)

6) Dunk - Noi non siamo Voto: 5,5. (Tentativo di rilanciare un rock all'italiana... a metà fra i Decibiel... e Cesare Cremonini. E l'estremo tentativo non del tutto riuscito di essere alternativi e credibili allo stesso tempo.)

5) Gazzelle - Meglio così Voto: 6. (E così, dopo i cani, ecco anche le gazzelle. Gente che fa musica e che ci prova ad ogni costo. Anche perché i generi musicali del momento sono più per chi sa scrivere, che per chi sa cantare. Eppure riescono pure loro ad avere una dignitosa personalità. -Io non avevo soldi, tu non avevi sogni. Meglio così. E come uno stronzo, un pezzo di fango.. io piango, adesso io piango..-)


4) Siberia - Nuovo pop italiano Voto: 6+. (Praticamente i Baustelle. -Sai che a volte la tristezza è quello che vogliamo. Ma che differenza fa se hai un altro per la mano? Eccomi.. misurando a passi lenti il mio destino..ma che differenza fa, non prenderla sul serio?-


3) Lowlow - Incompleti Voto: 6+. (Beh io sono un suo fan, ormai ho deciso. Canzone sparata a raffica manco fosse un mitra. Ma amo i suoi continui cambi di tono. E ho visto su Youtube alcuni freestyle dei suoi esordi.. e che diamine! Che crescita straordinaria!)

2) Maxi B ft. Giorgia Pino - Come cambiano le cose Voto: 6+. (In qualche modo ho sempre avuto una passione spasmodica per i duetti, e questo riesce in qualche modo ad essere superiore alle attese. Un brano disimpegnato di un rapper a caso con la voce promettente di Giorgia Pino, fra le più inspiegate occasioni sprecate di The Voice. Il brano è quasi dolce.. -I tuoi occhi sono strade, le tue labbra la mia città..-)



1) Carmen Ferreri - La complicità Voto: 6,5. (E ci siamo, Maria De Filippi è pronta a colpire ancora. Nemmeno iniziato il programma ed una sua allieva ha già un brano in rotazione radiofonica. Va detto che il timbro c'è tutto, quasi una Rita Bellanza con meno problemi di gestione del palco. E poi i brani se li scrive lei, credo. Fantastico esordio. Il brano al primo ascolto poi non pare affatto male.. Signori e signore, la nuova Bianca Atzei..)

Nessun commento:

Posta un commento