lunedì 18 dicembre 2017

Sono fottutamente di parte. Embè?

E niente, ora provo un metodo alternativo.
Per sconfiggere il freddo.. mi spoglio.
Qualcuno dice che funziona.
Boh.

Le novità del momento
Gruppi italiani

8) Audio 2 - Libero come un aliante Voto: 4. (Ho sempre pensato che il suo timbro ricordi dannatamente quello di Battisti. Solo il timbro però, il resto decisamente no. Brano banale, sorry.)



7) PFM - La lezione Voto: 5+. (Interessante l'arrangiamento, soprattutto per un gruppo non di primo pelo. Ma il genere è lontano dal mio gusto. E il risultato pure.)



6) I Nomadi - Decadanza Voto: 5,5. (Eternamente ricordati per un brano solo... eppure ogni tanto ci riprovano uguale. Niente di indimenticabile, intendiamoci, ma in qualche modo riescono comunque a mettere allegria. Ed ho certamente sentito testi peggiori...)


5) Finley - 7 miliardi Voto: 5,5. (Li ho sempre considerati un pò una sorta di nipotini degli 883. Brani totalmente disimpegnati e con un modo di cantare nemmeno troppo sofisticato. Quasi dolci, a loro modo. - Tu.. fra sette miliardi di pezzi diversi, con le mani sugli occhi per riuscire a trovarsi... come il buio e la luce, che non si arrendono mai.-)


4) Roby Facchinetti e Riccardo Fogli - Strade Voto: 5,5. (Praticamente un pezzo di Pooh. Un brano che sa già di vecchio con l'intro. Due voci che potrebbero dare  molto e invece restano addosso al loro passato più classico. Sono pure risuciti a realizzare che una parola fa rima con se' stessa. Boh.  -Siamo compagni di strada e forse amici mai.. ma è così lungo il cammino che non si sa mai. E se ti perdi fermati, resta lì dove sei, io ti troverò.-)




3) The Bastard Sons of Dioniso - Cambogia Voto: 6. (Secondi classificati ad una storica edizione di X Factor. Una sorta di copia incolla dell'ultima edizione dove, di fronte alla novità, gli italiani hanno scelto il classicismo. Riuscito il brano per un gruppo che ormai sarà destinato a restare in seconda fila. -Mi sa che domani riposo i demoni e quasi quasi io ci andrei.. due giorni al male.-)


2) Negrita - Adios paranoia Voto: 6,5. (Io li amo, e già si sa. Sicuramente il solo e vero gruppo rock di successo all'italiana, perchè mi rifiuto di trovare alternative. Ancora una volta sospesi in questo sound quasi etnico, come ormai ci hanno abituato da qualche album fa. Sono fottutamente di parte. Embè? -Ruggine corvi e cielo stellato.. chissà cosa ero.. chissà cosa sono diventato..-



1) The Kolors - Don't understand Voto: 7. (Assolutamente fra i pià internazionali dei prodotti di Maria De Filippi. Per certi versi addirittura "troppo" per essere realmente usciti da quel talent. Colpo grosso in casa Maria e sicuramente fra le poche cose che attendo con trepidazione per il nuovo Sanremo. Mitico Stash.)

Nessun commento:

Posta un commento