domenica 12 maggio 2013

La garanzia più sicura di andare sul sicuro..

Il momento che più odio. Le dannate canzoni dance. Eppure il sabato sera senza sarei decisamente perso. Se non avessi il mio Guetta o il mio Avicii, o quel genio di Calvin Harris a dare una fottuta carica ai miei piedini. Il problema è che tre nomi non bastano a risollevare un genere. E se è vero che in questi giorni sto inaspettatamente rivalutando anche i Cover Drive, questo è quello che ci aspetta sta primavera. Se prima o poi smette di piovere, certo..
 
Le canzoni dance del momento
Il tormentone di Maggio 2013 ?!
15) Umami - Seven days Voto: 3. (E' indubbiamente colpa mia. Ma non capisco il senso del pezzo. La diciamo così? :P)
 
14) Alexandra Stan vs. Manilla Maniacs - All my people Voto: 4-. (Lei non l'ho mai retta, e non l'ho mai nascosto. Qui tenta il riscatto con un pezzo che quasi sconfina nel pop, dove però la concorrenza è ancora più agguerrita. Quindi meglio stare nella dance. Che poi qualcuno che apprezza lo trova sicuro..)
 
13) Marco Frattini ft. Dhany - Universe Voto: 4,5. (Niente da ricordare. Ancora una volta lo stile anni Novanta che non smette di farsi sentire. Peccato che arrivino tardi in quel caso..)
 
12) Paolo Tuci ft. Nadia Serebro - Music saved my life Voto: 5-. (Canzone troppo ripetitiva e con un groove troppo poco coinvolgente per essere un video dance. E pure la voce del pezzo non convince, come non convince il ritornello che fa tanto anni Ottanta. Bello invece il video con l'abbinamento rosso su bianco nero. Manco fosse Schinder's List...)

11) Basement Jaxx - Back 2 the wild Voto: 5-. (Storicamente fra i più noti gruppi danche inglesi. E il tempo sembra non scalfirli. Eterni sperimentatori e assurdamente capaci di giocare coi suoni. Poi a me immancabilmente fanno cagare. Video compreso. Ma questa è un'altra storia, no? :P)
 
10) Paulina Starborn - Can you feel my heartbeat Voto: 5. (Il problema è che lei non è neanche male se presa da sola. Ma il pezzo non basta e finisce per passare totalmente inosservata. Finendo addirittura per ricordare Carolina Marquez, direttamente dagli anni Novanta in cui la dance era davvero il mio pane quotidiano.. Sarà per quello che sono cresciuto così male? Eheh :S)

9) Bottai - Electric blue Voto: 5. (Ottimo ritmo, peccato che sappiate ormai meglio di me che non sia genere mio..)
 
8) Geo Da Silva & Jack Mazzoni - Booma ye Voto: 5,5. (Giù il titolo da sufficientemente l'idea di cosa ci aspetta. E infatti è un attimo per trovarti catapultato in mezzo ad un ballo di gruppo che però, per non rischiare, ha palesemente copiato l'intro ad un noto pezzo dance dei tempi che furono. Vergognosamente tamarri, ma non credo avessero velleità di fare musica di qualità.. :P -Ma l'orso del video?! :S-)

7) Alaia & Gallo ft. Lady I'M - Breaking' Voto: 5,5. (Brano ascoltabile. E dire che è sempre e comunque un'ottima cosa... soprattutto qua in mezzo..)

 6) Tacabro ft. Prado Grau & Orchestra Bagutti - Tic tic tac Voto: 6-. (Accoppiata assurda, ma al punto che magari finisce che funzionano davvero. Dopottutto l'estate è alle porte e la voglia di ballare cresce in maniera direttamente proprzionale all'arrivo del sole. Assolutamente leggeri e disimpegnati, al punto che non puoi che arrenderti. Il problema è che manca la vera coreografia stile Pulcino Pio. Insomma, nonostante tutto, potevano fare un filo di più. Mi sa che a sto giro non mi scotterò abbastanza..)
 
5) Martin Solveig ft. The Cataracs & Kylie - Hey now Voto: 6. (Leggi Martin Solveig e sei praticamente sicuro che quello che ascolterai ti farà impazzire. Poi ascolti il pezzo e capisci che ci ha preso per davvero anche a sto giro, grazie alla freschezza dei Cataracs, che fanno tanto One Direction. Forse un filo meno lanciato del solito, un brano un pò meno aggressivo e vagamente pop. Almeno per tutta la prima metà, perchè poi la dance si fa quasi house e tu perdi le speranze e ti rimangi la buona impressione iniziale. Ma finisce che lo promuovo uguale..)
 
4) Pj Higgins - Look so bad Voto: 6. (Lei ha potenzialità vocali indubbiamente interessanti. E adoro il suo modo di sperimentare musicalmente riuscendo ad essere credibile in uno stesso pezzo come artista dance, pop e pure hip hop. Ecco poi magari la canzone alla fine non riesce a convincermi del tutto. Ma oggi mi sento particolarmente buono, quindi e vai così'!! -Ma i denti così bianchi sono veri?!-)

3) Oled - Elektrodo Voto: 6. (Non chiedetemi nulla. Ho smesso di pormi domande. So che mi piace. Punto.)

2) Rivaz ft. Benny Benassi & Heather Bright - Tell me twice Voto: 6+. (E ora dirò la mia eresia del giorno ma questa Heather Bright ha la stessa voce di Carolina che cantò "Aeroplano" mille secoli fa. Ok, l'ho detta, ora torno serio. Benny Benassi. La garanzia più sicura di andare sul sicuro. Serve altro?)
1) Rudimental ft. Ella Eyre - Waiting all night Voto: 7-. (Il video è un pugno nello stomaco. Ma se riusciamo a staccarci da quello la canzone funziona un casino. Il ritmo ti coinvolge fin dalle prime note e tu non hai più voglia di smettere di muoverti. Peccato che sono seduto :P)

Nessun commento:

Posta un commento