mercoledì 1 maggio 2013

E a sto giro facciamo una bella gang bang.-.

Ma il sole c'è o no? Perchè io giuro che ancora non l'ho capito. Così, prima di rassegnarmi a condurre un'amica a prendere un gelato, fingendo assolutamente di farlo solo per lei, un bel refresh di musica. E a sto giro facciamo una bella gang bang musicale! Perchè tocca ai gruppi eheh!
 
Le novità del momento - Maggio 2013
Gruppi internazionali
 
8) Hanson - Get the girl back Voto: 5. (Piccolo artisti crescono. Giovani talenti lanciati nella musica praticamente minorenni, rischiando così di bruciarsi per sempre la carriera, ora tornano, più eleganti e cresciuti. E con una canzone forzatamente pop che sembra continuare il filone musicale sospeso qualche anno fa. Ecco, forse io per tornare avrei osato un pò di più... Ma bentornati Hanson!)


7) Pet Shop Boys - Axis Voto: 5. (E la personalità di un sound che resiste al tempo. E dopo il ritorno inatteso dei Daft Punk, gli anni Ottanta tornano a farsi sentire con i Pet Shop Boys, questa volta scesi ad evidenti compromessi con la modernità del sound. La mano del passato a dare loro sostanza, e l'evoluzione dei suoni dell'elettronica a proiettarli nel futuro. Ma io, nonostante tutto, resto per la nostalgia. E preerisco ricordarli per altro..)
6) Depeche Mode - Secret to the end Voto: 6-. (Un sound inconfondibile. o sarà che è la voce di Gahan ad esserlo, inconfondibile intendo. Il tutto per una canzone che sicuramente non resterà nella storia e che non è all'altezza dei loro brani migliori. Ma che non sfigura affatto in mezzo ad altri interessanti piccoli capolavori. Un pò come a sto giro..)

5) Nervo - Hold on Voto: 6. (Lanciate negli ultimi anni come una delle rivelazioni musicali per il futuro, hanno finito nel tempo per non riuscire a mantenere le promesse. Invidiate persino da Madonna per un loro brano di meno di un anno fa. Bellissime e sorridentissime. Un pò una versione evoluta delle nostre Donatella, seppure così rischio di offenderle, per taluni punti di vista. Molto dance, forse perfino troppo.. Brave, interessanti, promettenti, evolute. Ma basterà?)
4) Little Mix - Turn your face Voto: 6,5. (Incantevoli pure loro, non c'è che dire. Non fai a tempo a provare a parlarne male che loro ti escono con una canzone così', e a te non tocca che arrenderti. Vincitrici di un talent show, ma in grado di uscire con brani talmente riusciti da essere valida concorrenza a tutte le altre presunte reginette del pop. Ecco, forse a sto giro un filo troppo intense e melense, roba che persino "Beautiful" di Christina Aguilera poteva socmporsi un pò. Ma incantevoli. E un sacco rilassanti..)
 
3) Stooshe - Slip Voto: 6,5. (Semplicemente favolose! Con voci decisamente potenti e convincenti, roba che a momenti pure le Little Mix se le sognano. Ancora non mi è chiaro com'è che siano ancora così poco conosciute da noi, quando finora pare che non abbiano sbagliato un pezzo. Anche a sto giro forse meno radiofoniche del resto del pop in circolazione, ma sicuramente promosse. Video compreso! Ok, ormai le amo! Checchè ne pensiate voi!)
 
2) Florence + The Machine - Over the love Voto: 7-. (La colonna sonora del Grande Gatsby sembra ormai avere l'oscar in tasca. Anche se non è ancora chiaro con che canzone, fra Beyoncè, Sandè, Gotye e Del Rey. Ma a gareggiare con loro c'è anche questo pezzo, magistralmente elegante, targato ovviamente Florence and The Machine. Sarà che la sua voce può tutto. Sarà che il brano è bello già di suo. Ma io sono particolarmente incantato. E se non fosse che sono fottutamente pop, potrei quasi innamorarmi del genere..)
 
1) Ms Mr - Hurricane Voto: 7,5. (Favoloso il brano precedente. Incantevole anche questo. Sicuramente fra le mie rivelazioni dell'anno. Un pop elegante e non aggressivo. unito ad una performance vocale sicuramente interessante per un duo a cui manca solo il successo meritato. Certo magari rivedrei il look di lei, che tutto questo blu finisce per stroppiare un pò. Ma se è lo scotto da pagare per un brano così, diciamo che lo pago volentieri..!) 

Nessun commento:

Posta un commento