Niente, è chiaro che ormai nessuno è più in grado di cantare da solo. Boh..
Le novità musicali del momento - Maggio 2013
Featuring
11 Keti Garbi & Ornella Vanoni - Buona vita Voto: 2. (Vocalmente non si può dire niente. Voci interessanti e sicuramente non banali. Ma basta questo a fare un buon pezzo? Semmai avessi avuto dubbi dopo avere sentito questo è chiaro che non ne ho più. ;S)
10) Kanye West ft. Frank Ocean - New slaves Voto: 3. (Kanye West è fra i rapper/produttori più apprezzati negli USa. Frank Ocean è uno dei rapper più promettenti della scena a stelle e strisce e il suo tentativo di conquistare il mondo ha già dato i suoi frutti anche da noi. Presi singolarmente hanno chiaramente fatto qualcosa di buono nel loro passato, nemmeno troppo remoto. Presi assieme hanno fatto un pezzo che trovo assolutamente inutile e fastidioso. Che dite, sarà solo che mi sono svegliato male? Boh..)
9) Moreno & Clementino - Qualcosa da dire Voto: 4. (Sopprimete io padre che grida per niente, grazie! Detto questo lui è arrivato in cima alle classifiche dei dischi più venduti in Italia. Tuttora non mi spiego perchè. Non amo il rap, non amo lui, non amo questa canzone, non amo nemmeno Clementino. Insomma, a momenti non gli salvo niente. Ma fortuna sua vuole che io non conti niente. E che i fan di Amici lo amano uguale. Poi magari un giorno mi spiegheranno anche il perchè :S)
8) Draco Rosa & Ricky Martin - Mas Y Mas Voto: 4,5. (Pare che avessero già collaborato in passato, anzi pare che addirittura facessero parte dello stesso gruppo prima che Ricky Martin diventasse Ricky Martin vendendo in tutto il mondo. Detto questo, ora sfido chiunque a ricordarsi un pezzo di Ricky Martin scritto meno di 10 anni fa. Ok, forse fare il padre richiede troppi sforzi, tempo e impegno. Ma se mi torna con un pezzo cpsì. Per conto mio poteva continuare a stare fra spiagge e pappette. Poi veda un pò lui :S)
7) Danilo Seclì ft. Apres La Classe - Por la noche Voto: 5. (In vista dell'estate il Salento torna a farsi sentire, ormai meta turistica dei giovani a tutti gli effetti. Certo, forse nonostante possano contare su una sostenuta tradizione di suoni, la scelta di essere così rigorosamente dialettali può non pagare. Ascoltabile il tutto, ma resto ostico e scettico. Boh..)
6) Tony Maiello & Claudia Megré - Un punto e poi daccapo Voto: 6--. (A ma questo è ancora in giro?! Sarà questo il trentesimo tentativo che fa di convincere le non fan che qualcosa di buono lo sa fare anche lui. Che bravo è bravo, e nessuno lo ha mai negato. Ma credo che non ci sia realmente bisogno di lui nella musica itlaiana, troppo pop e troppo poco brillante. E non basta certo chiedere aiuto alla straordinaria voce della Megrè. Che a sua volta sembra una sorta di copia di Bianca Atzei e Federica Camba. E, dovendo investire su qualcuno, a sto punto. Io per primo sceglierei una caso fra le altre due.. Agliardi docet..)
5) Lawson ft. B.o.B. - Brokenhearted Voto: 6. (Semisconosciuti e pop-pissimi loro, colgono l'occasione per accostarsi ad uno dei più sopravvalutati rapper degli ultimi anni. Il brano già reggeva di suo ma si sa che se non ci metti vicino un pezzo rappato a caso, non sei nessuno. Allora forse Will.I.Am costava troppo. E uno si adatta come può. Boh..)
4) Andrea Nardinocchi ft. Danti - Le pareti Voto: 6. (Sicuramente una voce unica che più sento e più mi convinco che non debba essere sprecata nel tempo. Funziona che però ancora non è riuscito a trovare un brano realmente forte per lasciare il segno una volta per tutte. Perchè il pezzo è caruccio, e la sua voce nell'insieme che gli hanno creato attorno suona pure bene. Ma mi sa che non basta. Nemmeno stavolta.. :/)
3) Micheal Bublè ft. Brian Adams - After All Voto: 6+. (Due grandi voci per un pezzo in grado di esaltarli al meglio. Poi però funziona che il pezzo puzza già di vecchio. E che l'atmosfera fa tanto abbraccio di natale. E fuori c'è il sole. E forse sono terribilmente fuori stagione. Oltre che fuori tempo.. :S)
2) Piovani ft. Jovanotti - Quando verrà Voto: 6,5. (Un grande compositiore italiano che ha deciso di reincidere suoi pezzi facendosi affiancare da alcune fre le più note voci italiane. E così, dopo Giorgia e Giusy, fra gli altri c'era pure lui, l'inarrivabile Jovanotti. A cui il tempo ha donato credibilità e romanticismo come credo nemmeno lui avrebbe mai osato pensare. Il risultato è questo.. e direi che di meglio non potevano fare! :P -Se tarda ancora, l'amore magico, forse non lo aspetto più-)
1) Dan Black & Kelis - Hearts Voto: 7-. (Lui è stato voce dei Planet Funk nel loro anno d'oro. Lei è Kelis, e pertanto no nha bisogno di presentazioni. Assieme hanno realizzato un brano da paura. Forse troppo poco radiofonico per il pubblico medio. Ma sicuramente sufficientemente forte da fare impazzire me. Questa sì che è unione che fa la forza. Grandiosi! Wow! E promosso pure il video, cazzo!!)
Nessun commento:
Posta un commento