lunedì 20 maggio 2013

Ok.. ma anche un filo meno..

E mentre io mi fermo, totalmente incantato da Roberto Bellarosa. Diosolosaperchè. Il resto del mondo va avanti e ci propina pezzi nuovi. Che io, diligentemente, vi propino qui..
 
Le novità del momento
Artisti internazionali
10) Dana Russell - Feel the vibe Voto: 5. (Indubbio che magari sia brava. E che il pezzo abbia un suo sprint. Ma indubbio anche che mi suscita un'antipatia che poche altre hanno saputo infliggermi. E l'inzio con lei che ripete che si mette in ginocchio non fa certo ben sperare. Graziosa la coreografia. E lei, sensuale a tutti i costi. Ma magari un pò meno, grazie..)
9) Editors - A ton of love Voto: 6. (Forse sono nel posto sbagliato, perchè si sente nel loro modo di fare musica che non sono nuovi del genere. E si portano in questa canzone tutta la storia che hanno. Ma vero anche che io non li ho mai sentiti e quindi per me nuovi paiono e nuovi restano. Bel pezzo. Solo forse un pò troppo fuori tempo. Boh..)
8) Ekat Bork - Black bird Voto: 6+. (Intensa, roba che bastava anche un filo meno. Una sorta di compromesso fra la voce di Macy Gray, lo stile di Florence Welch e la particolarità di Bjork. Sono praticamente certo che agli intenditori non passerà certo inosservata. Ma può essere che alle radio sì. In ogni caso meritevole anche lei. Ed è chiaro che oggi non ce n'è per nessuno..)
7) Fareed Mammadov - Hold me Voto: 6+. (E alla fine ha vinto la Danimarca. Ma secondo classificato, a sopresa, lui. Direttamente dall'Azerbaijan. E ben vedere non è nemmeno un piazzamento immeritato. Perchè lui canta bene. Il brano è notevole, seppure un filo troppo lento per i miei gusti. E troppo romantico, che bastava anche un filo meno. Ma incantevole soprattutto la coreografia. E no, quella decisamente perfetta così..)
 
6) Classified ft. David Myles - Inner ninja Voto: 6,5. (Lo ascolti una volta e ci sei dentro fino in fondo. Forse la primavera allora è arrivata per davvero, temporali a parte. La canzone è un filo stupida e un filo no. Il video ti cattura fino in fondo. E il tutto ti rilassa un casino. Sarà che è solo lunedì, ma se il buon giorno si vede dal mattino questa settimana mi aspetto delle bombe.. E vai così!)
 
5) Savoir Adore - Dreamers Voto: 6,5. (Abbigliato come nemmeno Jake degli Scissor Sisters avrebbe osato mai. Eppure il genere è decisamente meno stupid-pop e più sognante e curato. Inoltre, alla voce eclettica di lui, viene presto in soccorso la dolce estensione di lei. Innovativi. Non chiedetemi perchè, ma finsice che mi piacciono pure loro. Se avranno un futuro non lo so. Ma almeno il presente se lo meritano tutto..)
4) The Veils - Through the deep, dark wood Voto: 6,5. (Indubbiamente interessanti. Loro mi incuriosiscono parecchio e il pezzo mi piace, seppure non mi fa impazzire. Sarà che hanno dalla loro anche il genere che fanno, che io ho sempre prediletto... Un filo dark, ma perdonabile anche quello...)
 
3) J-Son - Mr. Feelgood Voto: 6,5. (Insopportabili l'inizio parlato, ma non è quello che dobbiamo giudicare. E in effetti quando poi inizia a cantare si fa perdonare tutto il resto. Brano riuscito. Immediato e leggero. E talmente orecchiabile che si lascia perdonare anche tutti gli inserti hip-hop. Io sto qui lo tengo d'occhio. Poi fate voi..)
 
2) John Newman - Love me again Voto: 7-. (Incredibile! La canzone mi fa già impazzire e l'ho sentita solo da due minuti. Potenzialità radiofoniche infinite. Voce grandiosa. Feeling pazzesco. E un'indiscreta immediatezza, che non gusta. Ricorda altro, certamente, ma non credo sia un crimine o un reato. E' chiaro che se dovesi puntare sul successo di qualcuno punterei su di lui. Però.. però c'è chi ha fatto meglio, a sto giro..)
 
1) Kae Sun - Ship and the globe Voto: 7. (Voce incantevole. Il pezzo non mi esalta ma con la voce che si ritrova non posso che inchinare il capo e ascoltare. Mi paice come gioca con la voce, mi paice il ritornello quasi fischiettato, mi piace che il brano sia al contempo orecchiabile eppure classoso assieme. Indubbio che per oggi ha vinto lui.. Papapapapappapappapa'.. insomma.. l'ho già imparata! ahahaha)

Nessun commento:

Posta un commento