venerdì 13 gennaio 2012

Annaspando, respiro musica.. pieno di polvere e sogni

Esausto. Credo che oggi sia stata una delle giornate lavorative in assoluto più lunghe della mia vita. Fosse per me nemmeno uscirei. E ovviamente non mi sfiora manco l'idea di avvicinarmi alla lama del rasioio per ridare un qualche senso al mio viso. Però annaspando, respiro di musica. Anche se, detto fra noi, speravo in qualcosa di più stimolante...

Le novità del momento
Speciale Sanremo Social
10) Patrizia Pugliese - Semplici attimi Voto: 3,5. (Sta qui mi mette più angoscia della Pausini nei suoi momenti migliori. E, brano a parte, pure come voce non è che mi fa impazzire..)

 9) Alice Scelfo - Lo so che tornerai Voto: 3,5. (L'ennesima bambinetta con la voce da adulta che alimnterà un sogno che vedrà sfrangersi fra le sue mani. E dire che avrebbe avuto tempo per crescere. E magari per non bruciarsi l'occasione con un pezzo così inutile..)
8) Giulia Ottonello - RisplendoVoto: 4. (Vincitrice della seconda edizione di Amici di Maria. Voce quasi perfetta e molto teatrale, ma di una freddezza che hanno poche. Il grande salto non l'ha fatto allora, figuriamoci ora che vive di eredità. E poi, ma vogliamo parlare del pezzo? Ma che ROBA orribile è?!)

7) Giulia Pratelli - Il momento giusto Voto: 4. (E vabbè, questa per disperazione finisce pure per addomesticare le rose. Canzone evidentemente inutile. E uno stile che cerca di imitare la Giorgia degli esordi,senza evidentmente poterselo permettere. ..)

6) Nikasoul - Nickname Voto: 4. (Canzone orribile, giusto per essere buoni. Magari in grado di salvarsi solo con il giusto remix. E l'unico senso che le si può trovare è l'assurdo modo di cantare della sua interprete... che però, evidentemente, non basta. E al più addirittura stordisce..)

5) Silvya Lane - Mi credi? Voto: 4. (E ci mancava giusto la bionda. Con la sabbia negli occhi..)

 4) Brigida Cacciatore - Ancora un pò Voto: 4,5. (E ci risiamo. Ennesima voce ereditata da un talent tv. Che poi, sembra quasi che le voci più interessanti debbano per forza passare da li. Detto fra noi, mi suscita un'antipatia a priori che non vi so spiegare. Vocalmente impeccabile... Ma ne faccio anche a meno, grazie. Perchè.. ecchepalle!!)

3) Cloe - Nel sogno di un bambino Voto: 5+. (E' un pò che tentano di lanciarla, per quel che so. E dopo averla utilizzata come voce per gran parte degli spot televisivi, per poi essere presa a calci in culo per lasciare spazio a Roberta Bonanni, scuderia De Filippi, ora tenta di rinascere come cantante solista. Vocina graziosa ma sicuramente non sufficientemente indimenticabile. Brano alla soglia della sufficienza, ma che non balla... Che poi.. indubbio che lei è pure carina)

2) Romina Falconi - L'amore resta Voto: 6,5. (E sta qui a Sanremo ci era anche già andata, facendo una dignitosissima figura. Per poi svendersi a duettare con qualsiasi pseudo-giovane artista glielo chiedesse. Eppure di suo è più che promettente. E pure il pezzo in sè non è per niente male. Video compreso..che la vede come il giusto mix fra Rino Gaetano e Lady Gaga. Non vorrei sbilanciarmi ma.... wow )

1) Alya - Bambola Voto: 7. (Ascolto dopo ascolto sto finendo per innamorarmente totalmente. Favoloso il pezzo. Geniale il suo modo di cantare. Incantevole pure il video. E poi, è pure bresciana!! Io non so già più come uscirne. cazzo! Per me ha già vinto!!!)

Nessun commento:

Posta un commento