domenica 8 gennaio 2012

Ho imparato a pedalare senza bicicletta...

E vabbè. E' domenica. Potrei avere mille cose da fare. Tipo riordinare casa. Pulire l'auto. O anche solo andare a fare shopping in occasione dei saldi. Ma sono pigro. Figuriamoci se mi alzo dalla sedia anche solo per andare in bagno. Giacchè, in attesa di farmela addosso, facciamo che mi do alla musica. Pratico, no? :P

Le novità del momento
Speciale Sanremo Social


 10) Chanel - Niente ormai Voto: 4. (Qualcosa di terribilmente amatoriale, nel senso più scadente del termine. Che poi, per essere tale, è anche di un livello quasi discreto. Ma da qui ad aspirare a Sanremo... a sto punto ci mando pure la mia vicina di casa e il suo gatto... cioè, non so...)
 9) Ida Altrove - Come una canzone Voto: 4. (Si magari è solo che sono stano io perchè ho rischiato di addormentarmi a metà. E' SICURAMENTE solo per quello... Però se qualcuno l'assoldasse per un musical a caso non mi stupirebbe nemmeno troppo.. mai pensato a "La bella e la bestia"?!)

8) Lidia Fusaro - La mia bugia Voto: 4. (Poi ci si chiede perchè per le ragazze italiane sia così difficile lanciarsi nel mondo della musica. Però mioddio, qualcuno le spieghi che essere cantante non vuol dire miagolare e ammiccare alle telecamere. Perchè fondamentalmente nemmeno lei è stonata. Ma è evidente che questo non può bastare. E quindi a questa non direi nemmeno di ritentare. Pianobar a parte...)

7) Stefania Bivone - Cantare Voto:4. (E vabbè, allora a sto giro ci provano proprio tutti! Lei è Miss Italia 2011, attualmente in carica, che non sapendo più che altro fare, telepromozioni a parte, ora ci prova col canto. Prima di lei già ci provò Annalisa Minetti, che riusciì addirittura a vincere il Festival. Ma partiva con un brano perfetto per quegli anni, che risentio oggi sarebbe un sacco truzzo. Ma a parte quello.. a sto giro direi "ma anche no"...)

6) Nadia Grace - Quello che non ho Voto: 5-. (Voce sufficientemente intonata ma non sufficientemente particolare per meritarsi quel palco. E il brano idem, in grado di salvarsi per un pelo dalla disperazione più totale, ma non altrettanto riuscito da lasciare un sengo qualcuno... Perciò...come avrebbero detto in un programma MTV che fu.. NEEEEEEEXT!)

5) Eldoea - Solo per gioco Voto: 5,5. (Un viseo decisamente in grado di bucare lo schermo. E una voce che potenzialmente non è da meno. E se è vero che le premesse ci sono tutte, finisce che manca la parte principale. Ossia una canzone in qualche modo in grado di valorizzarla. Per cui direi "ritenta, sarai più fortunata", ma è evidentemente solo questione di tempo...e, per ora, di quello ne ha da vendere...)


4) Manuela Manca - I colori che non hai Voto: 5+. (Sarda. Con una voce intensamente corposa che ha sicuramente un suo perchè. E pare se ne fossero già accorti anche i selezionatori di Star Accademy, che infatti l'avevano scelta per il programma, poi arenatesi per conto suo. Qui in un pezzo sin troppo classico, e troppo stile Syria, per fare si che lasci realmente un segno. Bocciato il brano, non sicuramente lei...)

3) Miss Maria - Tris Ex Voto: 6-. (I più la conoscono come "Francesca del Grande Fratello", e in effetti mi sa che è stata più lungimirante di quanto uno si aspetti. Usando il reality show come una vetrina per iniziare ad avere una buona dose di visibilità, utile per il suo scopo di farsi conoscere come cantante. Oddio, poi finisce che il brano suona troppo alla "Povia", con tutte le complicazioni del caso... Però è indubbiamente intonata e sensualissima. E a me non spiace nemmeno troppo, se mi è concesso dirlo...)

2) Mimosa - Gli effetti Voto: 6-. (Adorabile il suo essere così preziosamente particolare. Critici di tutto il mondo potrebbero andare pazzi per lei, Raphael Gualazzi compreso... eppure finisce per non convincermi appieno. Anche se indubbio mi incuriosisce alquanto.. e' un'impressione mia o sa di matta totale?!)

1) Silvia Caracristi - Medaglia d'oro Voto: 7-. (Vocalmente interessante direi, e anche il brano ha una sua capacità di phatos che non è certamente indifferente. Finisce però per essere la copia di Erica Mou, che ha dalla sua qualcosa come Caterina Caselli alle spalle...Però, e che diamine, io la trovo terribilmente graziosa. E tutt'altro che banale. Certo, magari cambierei il video.. ma per quello abbiamo tempo...)

Nessun commento:

Posta un commento