Freddo. Freddo. Freddo. Mi piacerebbe essere originale ma al momento il mio cervello non ha tempo per pensare ad altro. Colpa indubbia dei miei piedini anemici. E intanto, pausa musica...
Le novità del momento
Speciale Sanremo Social
10) Gerbera - Il sole dentro Voto: 4. (Bah.. brano inutile. Un modo di cantare che ricorda Zalone che imita i Litfiba, quando FINGE di fare il cantante. Senza però l'appoggio dell'ironia..)
9) Double TN - I segreti della notte Voto: 4,5. (E via col rap. Ma.. ma..ma... questi cosa sarebbero? Gli Evanescence all'italiana? Peccato che lei abbia ben altra voce di Amy Lee..e che un testo così lo poteva scrivere pure Signorini. E ho detto tutto.)
8) Dido Brasco - Amore dove sei Voto: 5-. (E non di solo rap vive l'uomo. Forse a modo loro avrebbero dovuto sceglierne uno "random" come rappresentante del genere, e della tendenza del mercato di oggi. E' che in ogni caso non sarebbe toccato a loro, emuli di Jovanotti alle origini, ma vent'anni dopo..)
7) Sixtynine - Dopotutto sono qua Voto: 5-. (Una canzone che una parvenza di atmosfera la crea pure, a modo suo. Ma che non regge a causa di un'estrema banalità di fondo. E dire che una volta i gruppi erano la vera speranza del futuro. E no, nemmeno la ripresa nel ritornello riesce a risvegliarmi per davvero..)
6) Biondareff - Camera 696 Voto: 5-. (Il ritmo finisce per autosoffocarsi ricordando da morire più di un pezzo del passato. Roba che non è nemmeno finito il pezzo che tu stai già canticchiando qualcosaltro. Il che è pure un peccato, perchè ho sentito di peggio.. occasione bruciata. Nave affondata.)
5) Ben Varrey - Su un treno vado via Voto: 5. (Vocalmente intense, ispirate quanto Paola e Chiara nei loro momenti migliori.. è che nel nostro mercato non pare esserci spazio per i gruppi femminili, e sicuramente non è di un pezzo così' "classico" che abbiamo bisogno ora. Quindi apprezzo, ringrazio, ma declino...)
4) Inigo & Grigiolimpido - Ivo contro Ale Voto: 5+. (Beh, a modo suo il pezzo finisce per arrivare ad un pelo dal convincere. Forse un brano troppo inconsistente per coinvolgere e scatenare l'insperto ascoltatore.. ma indubbio che con qualche modifica qualcosa di buono da questo gruppo si può anche trovare...)
3) Millionaire Blonde - Sulla terra Voto: 5,5. (Ammetto che non ho ancora concretamente realizzato perchè ancora non ce l'abbiano fatta. Perchè so per certo che non sono affatto "di primo pelo", ed è più che evidente che una loro sostanziale personalità musicale ce l'hanno pure.. Forse scontano il fatto di non essere more? Mah :P)
2) Danomay - By the time Voto: 6. (Lo sapete meglio di me che io, di mio, non sono fan del genere rap, hip-hop. Ancor meno se ha inserti dance come in questo caso. Eppure anche se il tutto risulta difficile da seguire al primo ascolto, a pelle posso dire che il brano non è sicuramente male.. Sarà la nostalgia degli Articolo 31. ma.. mmmm)
1) Power Francers - Mamma Voto: 7-. (Sono terribilmente basito. Ho odiato da morire la loro canzone estiva, quel "pompo nelle casse" che più che un tormentone è stato un vero e proprio tormento. E quindi trovo più che assurdo vederli fra i nomi candidati a Sanremo. Eppure finiscono per essere quasi incredibile.. Un brano assurdo che finisce per avere una forza che secondo me sono loro stessi i primi a sottovalutare. Alla faccia dei Moderni di X Factor io finisco per tifare loro. Cazzo cazzo cazzo. Posso rimandare indietro il tempo e votare loro??!)
Basta! Rinuncio a leggere le tue classifiche!!!! Mi sono leggermente stufata di sanremo social...sanremo già rompe le balle prima di iniziare...povera me!!!
RispondiElimina