mercoledì 18 gennaio 2012

E poi tutto diventa dispari, quando prima era pari...

Freddo. Freddo. Freddo. Mi piacerebbe essere originale ma al momento il mio cervello non ha tempo per pensare ad altro. Colpa indubbia dei miei piedini anemici. E intanto, pausa musica...

Le novità del momento
Speciale Sanremo Social

10) Gerbera - Il sole dentro Voto: 4. (Bah.. brano inutile. Un modo di cantare che ricorda Zalone che imita i Litfiba, quando FINGE di fare il cantante. Senza però l'appoggio dell'ironia..)
9) Double TN - I segreti della notte Voto: 4,5. (E via col rap. Ma.. ma..ma... questi cosa sarebbero? Gli Evanescence all'italiana? Peccato che lei abbia ben altra voce di Amy Lee..e che un testo così lo poteva scrivere pure Signorini. E ho detto tutto.)
8) Dido Brasco - Amore dove sei Voto: 5-. (E non di solo rap vive l'uomo. Forse a modo loro avrebbero dovuto sceglierne uno "random" come rappresentante del genere, e della tendenza del mercato di oggi. E' che in ogni caso non sarebbe toccato a loro, emuli di Jovanotti alle origini, ma vent'anni dopo..)
7) Sixtynine - Dopotutto sono qua Voto: 5-. (Una canzone che una parvenza di atmosfera la crea pure, a modo suo. Ma che non regge a causa di un'estrema banalità di fondo. E dire che una volta i gruppi erano la vera speranza del futuro. E no, nemmeno la ripresa nel ritornello riesce a risvegliarmi per davvero..)

6) Biondareff - Camera 696 Voto: 5-. (Il ritmo finisce per autosoffocarsi ricordando da morire più di un pezzo del passato. Roba che non è nemmeno finito il pezzo che tu stai già canticchiando qualcosaltro. Il che è pure un peccato, perchè ho sentito di peggio.. occasione bruciata. Nave affondata.)

5) Ben Varrey - Su un treno vado via Voto: 5. (Vocalmente intense, ispirate quanto Paola e Chiara nei loro momenti migliori.. è che nel nostro mercato non pare esserci spazio per i gruppi femminili, e sicuramente non è di un pezzo così' "classico" che abbiamo bisogno ora. Quindi apprezzo, ringrazio, ma declino...)

4) Inigo & Grigiolimpido - Ivo contro Ale Voto: 5+. (Beh, a modo suo il pezzo finisce per arrivare ad un pelo dal convincere. Forse un brano troppo inconsistente per coinvolgere e scatenare l'insperto ascoltatore.. ma indubbio che con qualche modifica qualcosa di buono da questo gruppo si può anche trovare...)
3) Millionaire Blonde - Sulla terra Voto: 5,5. (Ammetto che non ho ancora concretamente realizzato perchè ancora non ce l'abbiano fatta. Perchè so per certo che non sono affatto "di primo pelo", ed è più che evidente che una loro sostanziale personalità musicale ce l'hanno pure.. Forse scontano il fatto di non essere more? Mah :P)

2) Danomay - By the time Voto: 6. (Lo sapete meglio di me che io, di mio, non sono fan del genere rap, hip-hop. Ancor meno se ha inserti dance come in questo caso. Eppure anche se il tutto risulta difficile da seguire al primo ascolto, a pelle posso dire che il brano non è sicuramente male.. Sarà la nostalgia degli Articolo 31. ma.. mmmm)

1) Power Francers - Mamma Voto: 7-. (Sono terribilmente basito. Ho odiato da morire la loro canzone estiva, quel "pompo nelle casse" che più che un tormentone è stato un vero e proprio tormento. E quindi trovo più che assurdo vederli fra i nomi candidati a Sanremo. Eppure finiscono per essere quasi incredibile.. Un brano assurdo che finisce per avere una forza che secondo me sono loro stessi i primi a sottovalutare. Alla faccia dei Moderni di X Factor io finisco per tifare loro. Cazzo cazzo cazzo. Posso rimandare indietro il tempo e votare loro??!)

1 commento:

  1. Basta! Rinuncio a leggere le tue classifiche!!!! Mi sono leggermente stufata di sanremo social...sanremo già rompe le balle prima di iniziare...povera me!!!

    RispondiElimina